Il gruppo - Amicisanmartino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo
 
Chi Siamo

Il gruppo Amici Modellisti e Collezionisti "San Martino" si costituisce nella primavera del 1991 per iniziativa del suo attuale presidente Martino Radice.
L'associazione, che raggruppa una trentina di soci, è sostenuta dallo spirito d'interesse per il modellismo e soprattutto dall'amicizia e dalla stima che li unisce.

L'interesse principale dei soci è rivolto alla costruzione di modelli in varie scale e di vario genere modellistico; unitamente a questa attività vi è anche un forte interesse verso il collezionismo, per cui buona parte dei soci possiede varie collezioni che spaziano dal genere militare a quello civile, dalla tematica navale a quella "fantasy".
Alcuni soci interessati al modellismo ferroviario hanno assemblato un plastico costituito da vari "moduli"; quest'opera è presente da molto tempo alle varie manifestazioni organizzate dal gruppo.

L'attività degli "Amici Modellisti" consiste nel divulgare l'hobby del modellismo; quest'obiettivo si concretizza organizzando mostre di carattere dimostrativo e competitivo, cui partecipano sia associazioni modellistiche che singole persone interessate al modellismo.
Le manifestazioni organizzate dalla nostra associazione si svolgono prevalentemente all'interno del territorio comunale con la collaborazione dell'Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Bollate; non mancano ovviamente anche occasioni per organizzare mostre al di fuori del territorio comunale.

Negli incontri mensili, che si tengono il venerdì sera, in cui il gruppo si ritrova avviene lo scambio di idee ed opinioni sulle varie tecniche di costruzione e lavorazione dei modelli ed inoltre vengono discusse le varie attività organizzative del gruppo.
Oltre ad organizzare manifestazioni per divulgare l'hobby del modellismo, il gruppo "Amici Modellisti" partecipa alle varie mostre organizzate da altri gruppi, mantenendo così ampie opportunità di contatti con le altre associazioni presenti.
Torna ai contenuti | Torna al menu